Lo zoo luminoso e le altre installazioni luminose nel centro di Conversano ed una nuova opera dedicata al sole
Il LUMEN FEST inaugurato con Borgo in Fiore, continuerà fino al termine dell’estate nell’ambito del progetto Borgo d’Estate del Comune di Conversano. L’evento, organizzato da Fatti di China con il supporto dell’Amministrazione Comunale, di I Make e del main sponsor BCC Conversano, illuminerà le vie di Conversano anche nelle serate di luglio e agosto.
Grazie all’impegno economico del main sponsor, alla creatività di Francesco Laruccia, di Lumen Light Design e alla perseveranza di Enzo Rosato, presidente dell’associazione Fatti di China, Lumen presenterà anche una novità per i mesi di luglio e agosto: un’installazione in Villa Garibaldi, nel punto più alto di Conversano, dedicato al sole. Un punto per osservare il tramonto, davanti a 12 luminarie alte quasi tre metri, che rappresentano altrettanti girasoli. L’effetto è quello del sole che tramonta su un campo di fiori estivo.
“Siamo felicissimi di poter continuare fino al 20 agosto – le parole del presidente dell’associazione Fatti di China Enzo Rosato – il Lumen Spring Fest, anche grazie al supporto della Bcc di Conversano, ha riscosso successo al punto da indurci a non fermarci e a rilanciare. Andrà via la parola “spring” ma non le luci che hanno caratterizzato i mesi di maggio e giugno. Le installazioni hanno abbellito Conversano che con la conformazione dei suoi luoghi più caratteristici si presta a questo tipo di eventi. Adesso tocca a noi illuminare anche le serate estive e rendere Conversano ancora più bella”.
Installazioni d’arte e creature fantastiche per una visione inedita di archi, vie e giardini del centro storico.
Luminarie interattive e comunicative lungo gli archi del centro storico a cura di Lumen Light Design
Animali in materiale metallico illuminato realizzati da Chiodo Fisso renderanno unico lo scenario della Villa Garibaldi.
installazioni aeree per le vie del cuore antico della città a cura di Mario Quartieri e Pino Incredix.
Organizzato da FATTI di CHINA con il supporto di I MAKE, l’evento è patrocinato e sostenuto dalla Città di Conversano e fortemente voluto dall’assessore alla cultura Caterina Sportelli.